Per fare domanda basterà compilare un breve form online entro il 10 febbraio 2020 dal sito in questo link.
Grazie al programma europeo Blockstart, le PMI potranno entrare in contatto con sviluppatori e testare nuove applicazioni blockchain. L’obiettivo è facilitare nuove partnership per aumentare il business a reciproco vantaggio dei fornitori e delle PMI. Sono disponibili fino a 4.500 euro a fondo perduto per ogni azienda a fino a 20.000 euro per ogni sviluppatore. Il progetto ha una durata complessiva di circa 6 mesi e si prefigge di creare una comunità della blockchain a livello europeo.
Il programma BlockStart lancia la prima di 3 Open Call per applicazioni in fintech, ICT e retail. Questo programma di mentoring intensivo in 3 fasi inizia con il kick-off Ideation, dopo di che i fornitori di soluzioni blockchain/DLT di maggior successo sono ammessi a una fase di prototipo di 4 mesi volta a supportare la fattibilità del lancio del prodotto sul mercato. Infine, durante la fase pilota (2 mesi), le start up/PMI che lavorano con blockchain e altri DLT avranno un’opportunità unica di convalidare le loro soluzioni pilotando le loro innovazioni con gli utenti finali.
Oltre alle opportunità di mentoring, formazione e networking, ogni sviluppatore DLT può ricevere fino a 20.000 euro, mentre gli utenti che adottano le PMI possono ricevere 4.500 euro. La presentazione per l’Open Call #1 si chiude il 10 febbraio 2020 alle 17:00 (ora di Bruxelles).
BlockStart è gestito da Bright Pixel, CIVITTA e F6S ed è finanziato dal programma UE H2020 per la ricerca e l’innovazione.